Chi Siamo

chiSiamo

L’associazione Soundoors è un’associazione culturale no profit nata nel 2011 con lo scopo di rispondere alla grande richiesta, da parte dei giovani del territorio, di avere a disposizione una sala prove musicale che permettesse di suonare in gruppo senza disturbare famigliari e vicini di casa.
Il progetto è iniziato con la realizzazione di una sala prove e negli anni successivi si è espanso, dando vita anche ad una scuola di musica e ad uno studio di registrazione. Il tutto realizzato e gestito dai volontari dell’associazione. Svolgiamo inoltre l’attività di service audio-luci per concerti ed eventi.

La sala prove è una sala di 20mq allestita con tutte le attrezzature necessarie per una band, trattata acusticamente e climatizzata. Il trattamento acustico permette di aver un buon comfort acustico interno ed un isolamento verso l’esterno; questo permette di suonare a qualsiasi ora nonostante la sala sia collocata in pieno centro storico, all’interno del centro culturale di Santorso (nello stesso edifico ci sono biblioteca, sala studio ecc).

Adiacenti alla sala prove ci sono anche degli spazi ricreativi, sia interni che all’aperto, dedicati alla socializzazione, per fare in modo che la nostra sede diventi anche un punto di riferimento per le persone.
Ci sono 3 sale dedicate alla scuola di musica, nelle quali vengono svolti i corsi di batteria, basso, contrabbasso, piano, chitarra, ukulele, canto, teoria musicale, musica d’insieme, improvvisazione, propedeutica musicale, tecnico del suono e home recording; sono corsi individuali e di gruppo, per adulti e per bambini.
Lo studio di registrazione è costituito da una sala regia e due sale di ripresa, di 16 e 30mq, con diversi tipi di trattamento acustico e tutte le strumentazioni necessarie.